Grosso meteorite esplode in cielo

Stando a quanto si apprende, un nuovo meteorite è stato avvistato nelle scorse ore vicino Lima. Mercoledì notte tantissimi cittadini sono stati sorpresi da un improvviso bagliore di luce che ha squarciato il cielo della capitale peruviana. Secondo alcune fonti locali, il meteorite sarebbe poi esploso nella località di Ica, sempre nella nazione. Molti sono stati i testimoni di questo incredibile fenomeno, che ha sconvolto la popolazione intera della nazione.

Tantissimi abitanti curiosi, infatti, hanno segnalato in massa l’evento sui social network. La maggior parte di loro, però, stando anche ai post, non era a conoscenza di cosa si trattasse. In realtà altro non era che una massa gigante di fuoco, una stella cadente di grandi dimensioni. A distanza di alcune ore dall’evento sono arrivate delle dichiarazioni e delle conferme della caduta del meteorite, un bolide di grosse dimensioni che si spostava da est a ovest verso il mare. Non sono stati segnalati danni, ma solamente attimi di preoccupazione e stupore nella popolazione. Il Perù è soltanto l’ultimo Paese in ordine di tempo ad osservare fenomeni di questo tipo.

Pochi giorni fa, infatti, un altro corpo si è schiantato contro il Monte Merapi, in Indonesia, prima dell’eruzione del vulcano omonimo. Le dinamiche sono pressappoco le stesse di quelle accadute nel paese del centro America. Insomma, fenomeni scientifici che sorprendono tutto il mondo.

Large meteorite explodes in the sky

According to reports, a new meteorite has been spotted near Lima in the past few hours. Wednesday night many citizens were surprised by a sudden flash of light that pierced the sky of the Peruvian capital. According to some local sources, the meteorite then exploded in the locality of Ica, always in the nation. Many witnessed this incredible phenomenon, which shocked the entire population of the nation.In fact, many curious inhabitants have reported the event en masse on social networks. Most of them, however, according to the posts, were not aware of what it was. In reality it was nothing but a giant mass of fire, a large shooting star. A few hours after the event, declarations and confirmations of the fall of the meteorite arrived, a large fireball that moved from east to west towards the sea. No damage has been reported, but only moments of concern and amazement in the population. Peru is only the last country in order of time to observe phenomena of this type.