NASA: dimostrano che stelle, pianeti e lune emettono “Musica celeste”

Per quanto incredibile possa sembrare, la NASA ha annunciato che innumerevoli corpi celesti che compongono l’Universo come lo conosciamo, in realtà emanano musica. Mentre guardiamo i cieli di notte e osserviamo le innumerevoli stelle nel nostro campo visivo, crediamo che nulla possa essere ascoltato nel vasto Cosmo, e non ci rendiamo conto che in realtà ci sono canzoni in abbondanza suonate, o piuttosto, canzoni celesti che vengono orchestrate.

Sebbene lo spazio che conosciamo e comprendiamo sia considerato un tipo di vuoto virtuale, ciò non significa che non vi sia alcun suono. Anche se non possiamo sentire il suono nello spazio, è ancora lì sotto forma di vibrazioni elettromagnetiche che possono essere rilevate con l’aiuto di strumenti speciali, come quelli sviluppati dalla NASA.

Con questi dispositivi la NASA ha registrato e lavorato sulle vibrazioni elettromagnetiche emesse da diversi pianeti e stelle nell’Universo. I risultati andarono ben oltre le aspettative e molti sosterrebbero che questi suoni enigmatici dimostrano che l’Universo e tutto ciò che è in esso è vivo e che esiste davvero una Forza Creativa. Secondo il fisico e teorico quantistico Lee Smolin, il nostro Universo ha già creato una grande famiglia di bambini, universi nascosti oltre gli orizzonti oscuri dei buchi neri. “Le leggi della natura sono regolate in perfetta armonia in modo che l’Universo possa ancorare la vita. Immagina cosa accadrebbe se quelle leggi cambiassero anche un pò. L’Universo non sarebbe così amichevole e rimane un mistero il motivo per cui l’Universo è così generoso con la biologia ” , ha detto Smolin.

I cosmologi si scontrano periodicamente con un enigma chiamato “Perfect Harmony”. Se una delle forze della natura fosse più forte o più debole di meno dell’1%, le stelle e le galassie non si sarebbero mai formate. Non ci sarebbero atomi.

I suoni prodotti da pianeti, lune e stelle sono incredibili. Questi suoni provengono da diverse fonti, come le vibrazioni elettroniche dei pianeti, le loro lune e anelli, i loro campi elettromagnetici, una magnetosfera che trasforma le onde radio, che viaggiano tra il pianeta e la sua parte interna dell’atmosfera, trasformando tutto in una sinfonia celeste , come ci dice il sito Web EWAO . Di seguito sono riportati alcuni dei suoni dei pianeti e delle stelle elencati. Rilassatevi e godetevi la Sinfonia.